LA PSICOSTASIA - Terzo appuntamento

Impariamo a conoscerci

Quest'oggi apro il mio "magico" mazzo dei cammini esistenziali proponendovi questa suggestione animistica.

"Nell'incamminarci in questo varco, tra il 2018 e tutto ciò che con esso muore ed un 2019 tutto da creare,  mi piace pensare che ognuno di noi sappia fare delle proprie esperienze ciò che sin dalle più antiche civiltà si faceva .... pesare i propri atti. 
La Psicostasia risale dai tempi degli Egizi,  quando Il dio Anubi accompagnava il defunto nella sala del tribunale di Osiride per essere giudicato se degno di oltrepassare il varco verso la nuova vita .  
Anubi,  deponeva il cuore del defunto su un piatto della bilancia, mentre sull’altra veniva posata una piuma,  rappresentazione della giustizia e dell’equilibrio cosmico.
La pesatura era sorvegliata dal dio Thot che in qualità di cancelliere, registrava l’esito del giudizio, mentre il defunto recitava la sua confessione.  Se gli atti compiuti, contenuti nel cuore erano leggeri come una piuma il defunto poteva passare nell'Oltre. Ebbene fermiamoci un istante tutti noi per riflettere se ciò che abbiamo fatto per noi e per gli altri nel 2018 sia stato degno, donandoci l'opportunità  di aprirci ad una nuova "era" di noi ed in essa dell'umanità tutta"

Buon inizio 2019 nella scalata al raggiungimento della realizzazione di ognuno di Voi. 

Grazie🥀
Le Tarot-La Via dell'Anima
tarotmilano@gmail.com
Cell 3480016059
https://carlottaartico.business.site/
https://goo.gl/maps/8dQTLm2bpyk
https://carlottaartico.blogspot.com/
https://www.facebook.com/tarologacarlottaartico/

Commenti

Post popolari in questo blog

RITRATTI DELL'ANIMA

I 5 protagonisti dentro noi