LA CASA DELL'ANIMA
Toc Toc...
"Bentornata Signorina è da tanto, tanto tempo, che la stavamo attendendo".
Così un maggiordomo coniglio mi accoglie in un sogno ricorrente; facendomi varcare una paratia che divideva il mio armadio fanciullesco da un "oltre". Lí ero attesa in una grande sala con un tavolino da tea, apparecchiato con fini porcellane.
Questo armadio, laccato color verde smeraldo e ricco di intarsi orientali raffiguranti paesaggi con flore e faune fantastiche in rilievo scolpite, era il mio rifugio dove la sera coricandomi amavo posare lo sguardo immaginando quanto ancora avessi da scoprire di questo vasto Mondo.
Un mio amico d'infanzia, col quale talvolta mi ci nadcondevo dentro raccontandogli che se avessimo oltrepassato la parete avremmo trovato paesaggi magici, dice oggi che Narnja la creai io 39 anni prima di C.S Lewis.
A me, invece, piace pensare che nell'anima di chi come me ha dovuto suo malgrdo cambiare e vivere in diverse città e case, vi sia quella casa che attende il nostro ritorno e dove abitvano le nostre emozioni non ancora sgualcite e logorate da un Mondo incapace di preservarne la grazia e la bellezza.
Grazie😊🥀
Le Tarot-La Via dell'Anima
tarotmilano@gmail.com
Cell 3480016059
https://carlottaartico.business.site/
https://goo.gl/maps/8dQTLm2bpyk
https://carlottaartico.blogspot.com/
https://www.facebook.com/tarologacarlottaartico/

Commenti
Posta un commento
Grazie di condividere con me il tuo pensiero.