SCOPERTA UNA NUOVA RAZZA.

Portale virtuale come egofortezza?


Ho vissuto un'esistenza ricca di esperienze umane in molti posti del Mondo ma nessuna di queste relazioni, vissute "calpestando la Terra",  mi ha mai messo in difficoltà  quanto quelle che in questi anni  cerco di instaurare nel virtualpianeta di FB.
Mi sento come una turista della Terra che, ogni tanto viaggiando nel virtualpianeta,  si imbatte in una nuova specie di razza, mescolatasi agli umani:  i "virtualumani".
I virtualumani si definiscono comunità social ma se presti attenzione al loro modo di relazionarsi ti accorgi che,  in questo lembo di "virtualterra" , hanno "realmente" edificato  le loro "egofortezze" . 
  
Ebbene può  definirsi social un ambiente che già  di per se chiede di essere agito in solitudine?  Forse questi "virtualumani" hanno disimparato una reale socializzazione in cui tu dici la tua ed io ti dico la mia. 
Non li si può neanche definire i nuovi "perbenisti" dell'era cybergspazio; perché  i perbenisti che abitavano ed abitano ancora la Terra eventualmente non si sbilanciano mai,  né nel bene né nel male, fanno bei "pensierini che vanno bene per tutti e questi sia nella vita reale che virtuale li ritrovi e li riconosci ma i virtualumani no! Loro sono davvero una nuova specie.😂
I virtualumani sono quella specie che se ti azzardi a commentare un loro "copia colla" di aforisma,  estrapolato da altro contesto "reale" più  ampio che nulla ha a che vedere con la "virtualemozione" da loro condivisa,  ecco che, spalancati cielo apriti terra , i virtualumani squillano le "virtualtrombe" dell'attacco alla loro "virtualfortezza"  e.... prontamente issano il "virtual ponte levatoio" mandandoti un "messangero" di non azzardarti più i o "bannandoti" dal loro regno.  

Virtualumani il mio consiglio?  Provate a "guardarvi" da una distanza artistica.... vedi foto hihihi  

Udite Udite
Umani che ancora esistete io non possiedo fortezze ma solo una pagina professionale in cui siete i benvenuti . 
Per me i vostri pensieri, capaci di trovare confronto , sono ricchezza; anche nella diversità con ciò che io propobgo nei miei cammini esistenziali. 

Grazie😊🥀
Carlotta Artico
Tarologa specializzata in cammini esistenziali
Email: tarotmilano@gmail.com
Cell: 3480016059
Le Tarot-La Via dell'Anima

Commenti

Post popolari in questo blog

RITRATTI DELL'ANIMA

I 5 protagonisti dentro noi