L'INCANTO COME FORZA BENEFICA
La meraviglia dell'incanto
Nel vocabolario si trovano diversi significati abbinati a questa parola ma nessuno ne ha mai colto la sua vera natura e fine.
L'incanto è uno stato che si manifesta atraverso un'emozione di sentimento di bellezza per magia....
...magia non di streghe o stregoni ma magia del cuore.
Avete mai veduto i volti trasfigurati dalla sofferenza dell'Anima? Perdono bellezza ed a nulla varrà trucco e belletto perché su essi traspaia la luce della forza magica e più grande su cui si possa contare e che è l'Amore.
Sentirsi amati ci rende esseri di luce ma allora perché anziché muoversi come "mendicanti di bisogni" non divenire quei "lucernai" di amore?
Diamo potere al cuore e proviamo a creare un atto magico che divenga quel muovere i passi nel mondo come seminatori di bellezza e.... un domani raccoglitori dei suoi meravigliosi frutti.
Inizia TU oggi a Fare e Dare ciò che ti aspetti per te. Non usare la scusa alla coscienza ahhh ma io ho già dato ora tocca agli altri. Quante volte vedo scrivere o dire:" perché io ho sempre dato senza nulla ricevere" . In quel IO ho sempre dato era un falso dare già in posizione mendicante per ricevere. Prova ad agire la differenza.... dai e basta con entrambe le mani e non usarne una per tenderla a ricevere a tua volta. Usa entrambe le orecchie per un ascolto attivo e non chiuderne uno per prepararti a ciò che tu vuoi dire di Te.
Sii orgoglioso dei successi di un tuo amico, collega, fratello ed impara a condividerne il desco della gioia divenendo tu quell'eco per loro ed ampliandolo, prima di voler che loro siano orgogliosi di Te, tramutandoti in un ego chiuso.
Allora si che vivremo il vero INCANTO.
Carlotta Artico
Tarologa specializzata in cammini esistenziali
Email: tarotmilano@gmail.com
Cell: 3480016059
Le Tarot-La Via dell'Anima

Commenti
Posta un commento
Grazie di condividere con me il tuo pensiero.