RIFLESSI DI BENESSERE
FACCIAMOCI DEL BENE
Oggi siamo "bonbardati" da nuove proposte di benessere immerse in questo immenso contenitore che porta l'etichetta "Percorsi Olistici". Ma cosa ci sarà dentro poi? Boh per ora tutti meditano, tutti bevono tisane e tutti tutti si chiedono se.... serva!
Oggi siamo "bonbardati" da nuove proposte di benessere immerse in questo immenso contenitore che porta l'etichetta "Percorsi Olistici". Ma cosa ci sarà dentro poi? Boh per ora tutti meditano, tutti bevono tisane e tutti tutti si chiedono se.... serva!
Io come Taroterapista, specializzata in cammini esistenziali, affido il benessere dei miei "passi" ad una cara collega riflessologa Concetta Barbetta.
Ma oggi vorrei anche parlarvi di come semplicemente attraverso le nostre mani si possa trovare soluzioni per sentirci molto più energizzati.
È sufficiente premere sul punto desiderato per 5 minuti, e tenere la respirazione calma. Da ripetere spesso, almeno una volta al giorno. I miglioramenti saranno incredibili. Ecco quali sono:
1. Pollice (falange).
Quando premi su questo punto, sarai in grado di risolvere problemi quali tosse o mancanza di respiro, e potrai migliorare la funzione della tiroide.
2. Pollice (falangina).
Questo punto può alleviare la depressione, l'ansia e lo stress. Inoltre, può alleviare mal di testa o dolore allo stomaco e al pancreas.
3. Indice.
Se hai una malattia ai reni e alla vescica, si raccomanda di premere su questo punto. Inoltre, in questo modo, puoi ridurre dolori muscolari alla schiena, bruciore di stomaco e mal di denti. Puoi liberarti dall'ansia e dalla tensione mentale.
4. Dito medio.
Questo punto può aiutare nella regolazione del fegato e della cistifellea. Se ti senti indeciso o irritabile, puoi migliorare il tuo umore cliccando su questo punto. Inoltre, la digitopressione di questo punto è utile per migliorare la circolazione sanguigna, oppure può alleviare il dolore di emicranie e crampi mestruali.
5. Falange anulare.
Il massaggio in questo punto stimola la funzione dei polmoni e dell'intestino, ed inoltre migliora la condizione correlata alle malattie della pelle.
6. Mignolo.
Il massaggio in questo punto influenzerà il lavoro del cuore e dell'intestino . Si consiglia di massaggiare il mignolo anche quando si verificano momenti di preoccupazione, incertezza ed ansia.
7. Palmo.
Questo punto può aiutare a regolare i livelli di zucchero nel sangue.
8. Centro del palmo.
Quando premi su questo punto, elimini le impurità nel sistema digestivo e puoi altresì ridurre il dolore nell'addome.
9. Parte morbida del palmo.
Questo punto è responsabile del sistema cardiocircolatorio e del lavoro del cuore.
Carlotta Artico
Tarologa specializzata in cammini esistenziali
Email: tarotmilano@gmail.com
Cell: 3480016059
Le Tarot-La Via dell'Anima
Via: https://www.facebook.com/poteredellamenteeipnosi/

Carlotta Artico, veramente brava, ogni suo articolo è la scoperta di un mondo.
RispondiEliminaGrazie Carlotta ...❤
RispondiEliminaGrazie!! E' davvero molto interessante!! Per che ha l'asma come me va bene allora punti 1 e 5, vero??
RispondiElimina