DOMANDE DI UNA ESISTENZA...
I TRE BACHINI
Quando ero bambina mia nonno mi raccontava la Storia dei 3 Bachini, la conoscete?Di per se la storia non evoca immagini leggendarie o mitologiche ed eroiche ma parla di 3 bachini che iniziano una competizione tra loro definendosi uno più fortunato dell'altro.
Il primo bachino dice:" io sono fortunato perche ho dietro me voi due che mi fate da difesa e da guardiani alla mia incolumità." Il secondo bachino allora dice: " no, io sono più fortunato perché sono nel mezzo e quindi più al sicuro perché ho uno di voi davanti e l'altro dietro a proteggermi".
Il terzo bachino interviene e dice: "eh no fratelli cari io sono il più fortunatissimo di tutti perché ho due davanti a me ed uno dietro..."
Ma come è possibile se siamo solo in tre risposero i fratelli?. Ancora a oggi vi è chi si interroga sulla soluzione essendo soltanto 3 bachini. E tu la soluzione l'hai capita? Io ci ho impiegato anni a capirla, la soluzione datami dal nonno non mi bastò . Era troppo semplice rintracciarla nel dire che il terzo bachino era un bachino bugiardo. Io ora vi chiedo: " sapete dirmi quella apparente menzogna di superficie che fece creare al terzo bachino una quarta figura cosa in realtà stesse a volerci insegnare?"
Vi aspetto con le vostre riflessioni e commenti per conoscervi e conoscerci in un cammino dell'esistenza appassionato ed appassionante. Per chi è di Milano ricordo l'appuntamento Evento Sabato 28 Aprile 2018 I Tarocchi di A.Jodorowsky da Parigi a Milano il cui link https://www.facebook.com/events/216031608980244/?ti=cl
è anche presente nella mia pagina Facebook, dove potrete trovarmi prenotando la vostra presenza scrivendomi
Carlotta Artico
Tarologa specializzata in cammini esistenziali
Email: tarotmilano@gmail.com
Cell: 3480016059
Le Tarot-La Via dell'Anima

Per me voleva dire che con lui vi era un altro elemento che è il nostro mondo interiore che come un ombra è sempre presente perché è li che si cela il nostro vero sé.
RispondiElimina