L'AZIONE GIUSTIFICA I MEZZI?

QUANDO I DETTI POPOLARI INCONTRANO I TAROCCHI...

Nei cammini esistenziali del Tarot scopri che la parola "compromesso" ha due modalità ben definite in cui viene applicata nella vita delle persone:

Compromesso per evitare un conflitto
Quante volte ti sei trovata difronte alla scelta: "sopporto per evitare un conflitto che sento non riuscirei a gestire uscendone perdente?"  Quante scelte rimaste imprigionate dentro il compromesso facendoti vivere la tua infelicità interiore così profondamente da divenire un dolore fisico?

Compromesso che giustifica uno scopo
Quante volte, invece, sei "rimasta" in un "tempo determinato" dentro un compromesso in modo consapevole, perché sapevi che ti avrebbe condotto più facilmente verso un tuo obiettivo?

Scommetto che molte più volte ti sei trovata nella prima situazione. Incastrata e prigioniera della tua Personalità con i tuoi timori, i tuoi limiti: educativi, sociali o di appartenenza religiosa, completamente disfunzionali alla tua gioia ed al tuo benessere; tanto da divenire l'anticamera alla malattia.

Che cosa non ti ha permesso di dare all'Anima il dominio sulla Personalità e divenire così protagonista del compromesso trasformandolo in uno strumento al tuo servizio?

Solo il cammino esistenziale del Tarot può mostrarti come usare il compromesso rendendolo quel sasso capace di essere strumento per farti attraversare da una sponda all'atra il fiume per raggiungere il tuo obiettivo più rapidamente e non per affliggerne la sua e tua realizzazione.

Il comportamento non è condizionale solo se NON ti accontenti
Renditi consapevole!

Carlotta Artico
Tarologa specializzata in cammini esistenziali
Email: tarotmilano@gmail.com
Cell: 3480016059

Le Tarot-La Via dell'Anima






Commenti

Post popolari in questo blog

RITRATTI DELL'ANIMA

I 5 protagonisti dentro noi