TEST ESISTENZIALE
La nostra psiche è molto brava a crearci gli autoinganni, al fine di distrarre la nostra coscienza da ciò che non vogliamo "vedere" di noi.
ALLORA
Tu che mi stai leggendo sappi che...
....sia che Tu sia un Tarologo professionista, un autodidatta o che Tu non sia ancora venuto da me per una Consulta esistenziale personale, questo è il motivo per il quale non si può pensare di creare per se stessi delle stese di Tarot.
A. Jodorowsky, malgrado questa difficoltà oggettiva, ha lasciato un metodo attraverso il quale ci permette di rintracciare quelle domande che da soli faremmo fatica a portare alla coscienza superiore e che sono quelle parti disfunzionali di noi che ci portano alla sofferenza e ai fallimenti. Questo metodo prevede l'utilizzo dei soli 22 Arcani Maggiori .
A. Jodorowsky, malgrado questa difficoltà oggettiva, ha lasciato un metodo attraverso il quale ci permette di rintracciare quelle domande che da soli faremmo fatica a portare alla coscienza superiore e che sono quelle parti disfunzionali di noi che ci portano alla sofferenza e ai fallimenti. Questo metodo prevede l'utilizzo dei soli 22 Arcani Maggiori .
COME FUNZIONA?
Questa esperienza ha la durata di 22 giorni, quanti sono gli Arcani maggiori.
Mescola bene il mazzo. Stendi il mazzo coperto e scegli la carta da cui ti senti attrarre e rispondi alla domanda che l'Arcano del giorno estratto ti pone, seguendo questa legenda:
LE MAT - Quale è la tua meta nella vita? Di che cosa o chi desideri liberarti? Cosa veramente vuoi essere o fare? Cosa ti proibisci?
LE BATELEUR - Quali sono le mie reali qualità e possibilità? Cosa debbo scegliere e cosa eliminare? Che cosa sto cominciando? Chi sto ingannando?
LA PAPESSE - Che cosa accumulo? Che cosa nascondo? Qual'è il mio vero progetto? Che cosa conservo in me puro ed intatto? Che relazione ho con mia madre? Chi o cosa critico intensamente?
LIMTERATRICE - Che cosa sto creando? Che cosa si sta sviluppando in me? Chi amo e chi mi ama? Quali sono le esperienze che mi permetto di fare? Oserò?
L'EMPEREUR - Sono soddisfatto del mio lavoro? Curo bene la mia salute? Vivo in un territorio che mi piace? Che cosa sto costruendo? A Chi sto dando lavoro? Sono utile agli altri? Che relazione ho con mio padre? Cé qualcosa che mi interessa più del denaro?
LE PAPE - E' giusto quello che mi hanno insegnato da bambino o che mi hanno fatto credere? Oltre al trionfo materiale ho una idea spirituale? Se esistesse un Dio come sarebbe? posso insegnare qualcosa agli altri? Posso guarire o consolare qualcuno?
LAMOVREVX - Come vanno le mie relazioni emozionali? Ho un vero compagno? Chi è la persona che più amo? Sono felice? Faccio ciò che amo? Mi voglio bene? Le persone che frequento mi rallegrano la vita? In che cosa mi sento insoddisfatto? Mi piace quello che sto facendo?
LE CHARIOT - Da dove vengo? Dove sono? dove vado? Sto riuscendo a realizzare quello che mi ero proposto? Sto trionfando o fallendo? Quale saggezza o dottrina mi guida? Credo veramente in quello che dico? Di che cosa mi stupisco, che cosa disprezzo? Chi sono i miei alleati?
LA JUSTICE - Che cosa debbo tagliare della mia vita? Quali idee debbo eliminare? Da chi o da che cosa debbo separarmi? Che cosa devo equilibrare, armonizzare? Mi sto dando quello che merito? Chi devo punire? Di che cosa mi sento colpevole?
L'HEREMITE - In chi o che cosa credo? Che cosa è quello che più so? Da che cosa o da chi mi sto allontanando? Che cosa desidero insegnare? Con chi o con che cosa sono in crisi? Che cosa devo sacrificare o abbandonare? Verso dove vado, dicendomi che non so verso dove vado? Perché ho provocato la mia solitudine?
LA ROVE DE FORTVNE - Quale ciclo della mia vita è finito? Che cosa debbo cambiare? Che cosa e chi può aiutarmi? Quali sono le mie opportunità? Che cosa non cesso di ripetere? Mi lascio abbattere per il fallimento o lo prendo come un cambiamento di passaggio? Che mi blocca al passato?
LA FORCE - Che tipo di forza ho: forza intellettuale, forza emozionale, forza sessuale creativa, forza materiale? Mi propongo con le mie idee di cambiare il mondo? Mi sento ignorante? Propongo di dare il mio amore? Mi sento egoista? Propongo di realizzare i miei desideri? Mi sento impotente o freddo? Propongo di realizzarmi? Mi sento codardo? Che cosa debbo domare? Riuscirò a girare la manovella del destino?
LE PENDU - Che cosa debbo sacrificare? Da chi o da che cosa debbo allontanarmi? Che cosa debbo darmi? Che cosa debbo studiare? Verso cosa o chi ho rancore? Di che cosa o chi sono vittima? Che cosa sto occultando? Che cosa debbo cessare di fare o di sopportare?
IL SENZA NOME - Che parte disfunzionale della mia personalità debbo abbandonare? Che cosa debbo scegliere? Che cosa si sta trasformando in me? Quale è la ragione della mia profonda rabbia? Se non mi si potesse punire, chi ammazzerei o farei sparire? Che rivoluzione desidero fare?
TEMPERANCE - Chi può proteggermi? Chi proteggo io? Che relazione debbo stabilire con me stesso? Chi debbo guarire? Quale è la mia principale ferita emozionale? Chi o che cosa mi ha fatto perdere la fede in me nel mio Dio interiore? Credo nella bontà e la pratico?
LE DIABLE - Quale è la passione che mi blocca? Che desiderio reprimo in me? Che tentazione mi ossessiona? Quale è la mia capacità creativa? Quali valori considero negativi in me?, debbo osare e utilizzarli per ottenere ciò che desidero? Da quali pregiudizi inculcatimi dalla religione debbo liberarmi? Che desiderio sessuale reprimo?
LA MAISON DIEV - Da chi mi separo dopo un conflitto? quali sono le energie che si stanno liberando in me? Da cosa o chi sono stato capace di allontanarmi? Cosa mi avvicina alla gioia?
LE TOILLE - Ho trovato il mio posto nel Mondo, il territorio o l'ambito in cui mi realizzo? Verso chi o verso dove debbo dirigere la mia energia? Amo il mio pianeta e lotto per salvarlo dall'industria nociva? Sono capace di accettare il successo? Non finisco mai quello che comincio o se lo finisco faccio di tutto per distruggerlo? Sto investendo bene?
LA LUNE - Quale è la mia capacità ricettiva? Sono capace di ammirare il valore degli altri? Ho la modestia di accettare il mio valore spirituale? Quale è il mio ideale impossibile? Temo la follia? Sono ancora capace di gestire qualcosa? Riconosco qualcuno come superiore a me? Sono una madre non possessiva o invadente? Mi riconosco nella mia femminilità e la rispetto ed onoro?
LE SOLEIL - Che cosa mi da energia, allegria e successo? Condivido con gli altri quello che sono e quello che ho? Posso accettare il successo senza distruggermi? Sto costruendo qualcosa di nuovo ed importante? Sono capace di lasciare dietro il passato e cominciare una nuova vita? Mi fido degli altri? Sono un padre presente, generoso, affettuoso per i miei figli?
LE JUGEMENT - Che cosa sta rinascendo in me? Quali sono i desideri irresistibili che mi dominano? Mi sento capace di creare una famiglia felice? Con chi sto collaborando per fare qualcosa che ci porti ad una realizzazione superiore? Accetto di trasformarmi in un umile canale dei desideri del cosmo?
LE MONDE - Qualè il risultato di tutto ciò che ho fatto nel mio cammino esistenziale e dei cambiamenti prodotti in me? Mi sento realizzato? Mi sento rinchiuso in un mondo obsoleto? Accetto la semplice felicità di essere vivo? Mi circondo di persone che mi rallegrano la vita o che mi guidano alla distruzione di essa? Porto dentro me un dolore dalla nascita?
Carlotta Artico
Tarologa specializzata in cammini esistenziali
email: tarotmilano@gmail.com
cell: 3480016059

Bello, oggi ho scelto la mia prima carta
RispondiEliminaGrazie Carlotta ❤
RispondiElimina